Blog Jaltest Italiano

Cojali Group

Cojali Group

miércoles, 28 de octubre de 2015

JALTEST GRP – Personalizzazione della flotta

Jaltest GRP, (Garage Resource Planning), è un modulo addizionale  del  Jaltest SOFT che gestisce le informazioni del officina, (clienti, veicoli, informazioni, ecc.).

Inoltre, Jaltest GRP offre al cliente la possibilità di personalizzare il menù e creare un modello specifico di veicolo per la propria officina.

Questo è molto utile per risparmiare tempo quando ci si collega con lo stesso veicolo o per coloro i quali lavorano con le flotte. Inoltre, qualora il veicolo non dovesse essere presente nel nostro elenco dei marchi, sarà possibile creare un nuovo modello.

Come si può creare il proprio marchio/modello? Il procedimento è il seguente:

In primo luogo, bisogna verificare i differenti sistemi presenti nel camion per creare il modello. Per esempio, lavoriamo con una flotta chiamata “Trasporto123”, con differenti camion, (Camion 1, Camion2..)
  • Il Camion1 è un Volvo FH16 V2. Abbiamo verificato che questo veicolo presenta i seguenti sistemi: EBS Gen2, VECU, EDC Euro3, GECU, ECS, TCO.
  • Il Camion2 è un MAN TGA con i seguenti sistemi: EBS5, ZBR, ATC, EDC MS6.1, ECOMAT2, Service (Manutenzione), PRITARDER & ECAS CAN2.

Ora che disponiamo di queste informazioni, aprire il modulo GRP (nella parte in alto a sinistra dello schermo) e cliccare sulla cartella “menù dei marchi”.



Selezionare quindi “Aggiungere nuova marca”.
In questa schermata, definiremo il tipo di veicolo (se il nostro nuovo marchio apparirà nella selezione dei “Camion” o “Autobus”) e il nome del marchio (nel nostro esempio, abbiamo scelto il tipo “Camion” e abbiamo scritto il nome Trasporto123). Successivamente cliccare sul tasto di convalida. 

In questo modo abbiamo rapidamente creato la nostra nuova “marca”. Ora selezionare la “matita” (modificare marca), in modo da aggiungere i nostri veicoli (cliccare su “aggiungere nuovo modello”). 
In questa schermata riportare il nome dell’autista, la targa...qualsiasi informazione che possa servire per identificare il veicolo (nel nostro esempio, “Camion1”),fino ad inserire i sistemi presenti all’interno del nostro veicolo (trattasi di un Volvo FH16 V2, con i seguenti sistemi EBS Gen2, VECU, EDC Euro3, GECU, ECS, TCO).
çDopo aver accettato e salvato, basterà tornare al menù principale per incontrare il marchio “Trasporto123” nella selezione camion:

Ora, cliccando sul nuovo marchio “Trasporto123” sarà possibile selezionare il veicolo precedentemente creato, “Camion1” con i sistemi da noi definiti.


La prossima volta che ci connetteremo con questo veicolo, avremo già l’elenco specifico dei sistemi presenti nel nostro veicolo, senza bisogno di fare ulteriori ricerche.

Tornando alla funzione GRP – Menù dei marchi, potremo aggiungere ulteriori veicoli, per esempio “Camion2”.

Per favore, tenere a mente, che anche se il marchio si trova all’interno del “menù camion”, avrà comunque la possibilità di aggiungere all’interno del suddetto qualsiasi tipo di veicolo (camion, rimorchi, veicoli leggeri, ecc.)

Jaltest GRP è un utile sistema di  pianificazione delle risorse dell’impresa (ERP) ed un valore aggiunto che il Jaltest offre. Un motivo in più per diventare un membro Jaltest. 

Ancora una volta, Jaltest è molto più di una diagnosi. 

No hay comentarios:

Publicar un comentario