Blog Jaltest Italiano

Cojali Group

Cojali Group

martes, 16 de agosto de 2016

Vi informiamo che, a partire da oggi, tutta l'informazione del blog cambia di sede nelle nostre pagine di Jaltest e Cojali.


Potete seguirci nella nuova sezione “Informazioni e Notizie”, cliccando nel seguente collegamento.



lunes, 20 de junio de 2016

Jaltest Telematics. Telematica, Diagnosi e Gestione delle Flotte, una soluzione per tutto.

Jaltest, la marca di diagnosi per veicoli industriali più importante d’Europa, sta sviluppando un nuovo progetto: il Jaltest Telematics, la soluzione ideale per camion, rimorchi, autobus o veicoli leggeri. Jaltest Telematics-ODF offre in maniera esclusiva la possibilità di realizzare diagnosi multimarca a distanza, oltre ad un’analisi completa dello stato dei veicoli basata sulla diagnosi remota. Questa opzione rappresenta un passo importante nell’ambito della telematica all’interno del settore dell’automotive, gettando le basi per l’introduzione di nuovi e importanti novità.

miércoles, 1 de junio de 2016

La diagnosi Jaltest, leader nel settore industriale, è presente al ‘Road to SuperTech’

Jaltest, la soluzione per la diagnosi Cojali, si è recentemente imposta come la strumentazione di diagnosi favorita al concorso ‘Road to SuperTech’ di quest’anno, svoltosi in collaborazione con il Forsyth Technical Community College a Winston-Salem, Carolina del Nord. Questo concorso, nel quale i migliori studenti e tecnici dell’America del Nord hanno avuto l’opportunità di competere e dimostrare le proprie abilità nelle varie stazioni di lavoro è stato organizzato dal nostro partner nordamericano Wheeltime Network, e precede la SuperTech Competition.


jueves, 5 de mayo de 2016

Tutte le novità all’Automechanika Dubai 2016

Torna l’Automechanika Dubai 2016 con le ultime novità Cojali, nel settore del ricambio, e Jaltest sul veicolo industriale/commerciale. La fiera che inizierà domenica 8 e terminerà martedì 10 maggio, avrà luogo al Dubai World Trade Centre (Dubai) dalle 10 alle 19. Una fiera internazionale dove si riuniranno tutti i produttori di fama mondiale, tra cui il Gruppo Cojali che mostrerà le ultime novità e gli ultimi sviluppi sui propri prodotti. Venite a trovarci:

Padiglione 4,  Stand 4–D38

jueves, 28 de abril de 2016

ETM (Electronic Test Module)

I sistemi freno EBS garantiscono una frenata ottimale in qualsiasi situazione che può verificarsi quando il veicolo è in movimento, ottenendo una frenata più efficace, in funzione del carico, dell’aderenza e della velocità. Inoltre, sono in grado di reagire alla situazione del momento attivando l’impianto frenante, fornendo un supporto al camionista contro qualsiasi pericolo o ostacolo che si potrebbe verificare lungo la strada.

jueves, 7 de abril de 2016

Gruppo Cojali, Innovazione e Tecnologia, all’Automechanika Istanbul

Automechanika Istanbul, la principale fiera internazionale del Commercio in Turchia per l’industria dell’Automotive, alla quale parteciperanno Cojali e Jaltest, esponendo durante i quattro giorni dell’evento tutta l’innovazione e la tecnologia del settore. La fiera si svolgerà da Giovedì 7 a domenica 10 aprile 2016, dalle ore 10:00 alle 18:00, a Tüyap nel Centro dei Congressi ed Esposizioni di Istanbul (Turchia).

martes, 5 de abril de 2016

Che cos’è Jaltest Marine e perché ne avete bisogno?

Jaltest Marine è la soluzione di diagnosi multimarca per le imbarcazioni. Oggigiorno, il concetto di diagnosi è nuovo nel mondo nautico, rispetto a quello automobilistico. Le condizioni di salinità, corrosione e le normative antinquinamento più permissive, hanno consentito ai fabbricanti di investire meno nello sviluppo elettronico. Questa tendenza sta, però, cambiando, e sta sorgendo la necessità di raggiungere una soluzione utile per i meccanici navali e per i vari specialisti in diagnosi, che racchiudono i tre principali tipi di imbarcazioni a motore: moto d’acqua, fuoribordo ed entrobordo.

viernes, 8 de enero de 2016

Sistemi AdBlue

Le normative antinquinamento sono sempre più esigenti. I veicoli industriali sono tenuti a rispettare queste normative. Per questo, devono dotarsi dei noti “Sistemi antinquinamento”.

Questo articolo tratta di uno dei più utilizzati, il sistema SCR (Selected Catalytic Reduction), che si cominciò a utilizzare nei veicoli industriali per soddisfare la normativa antinquinamento Euro 4, entrata in vigore il 1° ottobre del 2006. Questo è il sistema che continuano a utilizzare la maggior parte dei fabbricanti per soddisfare le severe norme riguardanti l’euro 6, obbligatorie dall’anno 2014.