Blog Jaltest Italiano

Cojali Group

Cojali Group

martes, 5 de abril de 2016

Che cos’è Jaltest Marine e perché ne avete bisogno?

Jaltest Marine è la soluzione di diagnosi multimarca per le imbarcazioni. Oggigiorno, il concetto di diagnosi è nuovo nel mondo nautico, rispetto a quello automobilistico. Le condizioni di salinità, corrosione e le normative antinquinamento più permissive, hanno consentito ai fabbricanti di investire meno nello sviluppo elettronico. Questa tendenza sta, però, cambiando, e sta sorgendo la necessità di raggiungere una soluzione utile per i meccanici navali e per i vari specialisti in diagnosi, che racchiudono i tre principali tipi di imbarcazioni a motore: moto d’acqua, fuoribordo ed entrobordo.

Nel seguente link si mostrano le coperture di quest’attrezzatura, che include i marchi più importanti del settore Europeo, Asiatico o Americano: Copertura

Perché ne avete bisogno?

Jaltest Marine è in grado di offrire ai propri utilizzatori:
  • Attrezzatura multimarca e multisistema dei principali fabbricanti del settore nautico (moto d’acqua, fuoribordo ed entrobordo).
  • Un’interfaccia di facile utilizzo e intuitiva, indipendentemente dal tipo di imbarcazione e marca.
  • Informazione Tecnica. Circa il 90% dei sistemi hanno schemi elettrici (con il valore aggiunto che comporta), dati tecnici, immagini dei componenti, immagini di localizzazione degli stessi, dati tecnici delle motorizzazioni e servizi di manutenzione. Nessuna attrezzatura del mercato dispone di un’informazione tecnica così vasta.
  • La manutenzione nel settore marino è molto importante poiché la vita del motore dipende da questo aspetto. Finora, nessuna strumentazione ha messo a disposizione un’informazione relativa agli intervalli di tempo necessari per realizzare i servizi di manutenzione. Jaltest Marine fornisce tali informazioni, offrendo inoltre all’utilizzatore la possibilità di generare dei report.
  • Funzionamento wireless mediante bluetooth. È un vantaggio rispetto agli strumenti originali, consentendo all’utilizzatore di lavorare con il PC direttamente dalla postazione più comoda. Il tutto mentre l’interfaccia di comunicazione è collegata al sistema in sala macchine.
  • Autorilevamento dei sistemi presenti nelle imbarcazioni di marchi quali: Volvo Penta, Sea-Doo (BRP), MAN
  • Calibrazione delle chiavi e comandi di controllo remoto nelle tre principali marche di moto d’acqua (Jet Ski): Kawasaki, Sea-Doo (BRP) e Yamaha.
  • Calibrazione degli iniettori nel Evinrude E-TEC e Ficht Ram. È l’unica strumentazione di diagnosi multimarca che offre questa procedura di diagnosi avanzata.
  • Dati e fotografie circa la localizzazione dei connettori di diagnosi. A volte nel settore nautico non è facile identificare tali connettori.
  • Il sistema GRP di gestione per l’officina e il settore marino, che consente la creazione d’informazioni di diagnosi, di manutenzione, la gestione dei clienti, dei marchi e la sincronizzazione, in linea, di tutte queste informazioni tra differenti PC e strumentazioni.
In breve, tutta l’esperienza maturata dal dipartimento d’ingegneria nella diagnosi dei veicoli, ha portato alla creazione dell’attrezzatura numero uno per il settore nautico. Jaltest Marine è l’opzione definitiva di diagnosi multimarca per le imbarcazioni come moto d’acqua (Jet Ski), fuoribordo ed entrobordo.



No hay comentarios:

Publicar un comentario